Prodotti

I principali formati di cemento legno Betonyp

Il Prodotto è utilizzato in Europa sin dal 1977 a partire dai paesi dell'est, dove è stato utilizzato come pannello strutturale per case e Edifici con struttura in legno. Il BetonWood date le sue straordinarie caratteristiche tecniche da alcuni anni è disponibile anche in Italia, venendo incontro alle esigenze degli utilizzatori finali e trovando una vasta applicazione tra i moderni materiali dell'edilizia a secco.

  • Cementolegno pressato Betonyp

    I pannelli in Cementolegno o Legno cemento Betonyp sono realizzati in conglomerato cementizio "Portland" (l'unico cemento che non contiene Radon) e Fibre Legnose di Pino al 100% pressante. La qualità, è garantita dai maggiori istituti di certificazione di qualità europei.

  • Betonyp Sanded

    Le tavole edili Betonyp possono essere utilizzate come strutturali in sostituzione dei pannelli in legno e sostituire in svariati campi materiali come il cartongesso, Eraclit , Celenit, Solfato di Calcio, Legnomagnesite, MDF, OSB, Compensati, Truciolare, etc.

  • Betonyp Sanded Tongue and Groove

    Le tavole edili Betonyp uniscono le vantaggiose caratteristiche del cemento con i vantaggi di isolamento termico, isolamento acustico e lavorabilità del legno.
    Le superfici superiore e inferiore sono lisce e di colore grigio cemento.

  • BetonStyr

    Pannello accoppiato in cementolegno Betonyp e polistirene estruso. Il pannello permette un ottimo isolamento termico e un’elevatissima resistenza al deterioramento nel tempo, oltre che una maggiore durata di posa.

  • BetonStone

    Rivestimento in pietra naturale arenaria applicabile su lastre in cementolegno Betonyp per rivestimenti interni ed esterni. La pietra applicata sul cementolegno, permette di ottenere un elegante effetto decorativo per la finitura di strutture murali di sicuro impatto estetico.

  • BetonEco

    Pannello in cementolegno Betonyp accoppiato con lastre di lana di legno a bassa densità. BetonEco® ha il pregio di offrire un buon abbattimento sia acustico, che termico ed è adatto per usi in costruzioni in legno, in bioedilizia, per cassero a perdere ecc..

  • BetonCork

    BetonCork per isolamento termo-acustico, unisce al pannello BetonWood uno strato di sughero traspirante ed ecologico, particolarmente adatto come soluzione naturale in ambienti umidi e cappotti termici.

  • BetonWall

    BetonWall, blocco autoportante sandwich per pareti divisorie a secco, unisce due pannelli BetonWood e uno strato di lana di legno.

  • BetonFiber

    Pannello isolante in cementolegno e fibra di legno. Il pannello è bioecologico e costituito da due strati accoppiati in fabbrica, uno ad alta densità realizzato in cementolegno BetonWood e uno isolante in fibra di legno FiberTherm

  • BetonRadiant

    Il pavimento radiante in cementolegno Betonradiant® offre il vantaggio di avere un calore specifico c = 1,88 kj/kg K, che rende il pannello un’intera massa radiante. Questo valore altamente migliorativo rispetto alle lastre in fibrogesso consente di avere una distribuzione uniforme del calore. Le lastre in BetonRadiant® possono essere fornite in versione maschio – femmina o accoppiate con materiali isolanti quali sughero o Kenaf.